Meteo Campania, Napoli : torna il maltempo da metà settimana, temperature in calo di qualche grado

Meteo Campania, Napoli / L’alta pressione che ha portato bel tempo e temperature quasi estive al centro-sud, sembra avere le ore contate a causa di un minimo afro-mediterraneo di cui ne abbiamo parlato in questo articolo. La settimana, quindi, sarà spezzata in due in tutta Italia, anche in Campania.

L’anticiclone di origine africana resterà sulla penisola, specie al centro-sud, fino a mercoledì, anche se perderà di intensità e le temperature non supereranno i 20°C. Sulla Campania, di conseguenza, il tempo resterà stabile e soleggiato per i prossimi giorni con alcuni annuvolamenti a partire solo da mercoledì, quando il ciclone afro-mediterraneo farà sentire la sua presenza.

Qui il video per i prossimi giorni

Il maltempo tornerà sulla regione nella giornata di giovedì, tra mattina e pomeriggio, e vi resterà almeno fino a sabato. Piogge e temporali saranno presenti su tutta la regione specie nelle zone interne dove si potranno assistere a fenomeni più intensi. Da domenica, dovrebbe migliorare con locali acquazzoni ancora sulle zone interne del beneventano.

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti