Meteo in diretta : prime piogge al nord Italia, piena primavera al centro-sud con oltre 20°C!

Meteo in diretta / L’anticiclone africano sta continuando a sferzare su tutto il centro-sud anche se nei prossimi giorni lascerà spazio ad una perturbazione nord africana che invaderà l’intera penisola. Intanto si registrano oltre 20°C su molte località, mentre al nord si fanno vicine le piogge.

Come detto poc’anzi il nord Italia, specie l’occidente, ha ancora a che fare con l’instabilità e qualche debole piovasco sul Piemonte e Valle d’Aosta. Tutto sommato più stabile al nord-est con nubi e temperature intorno ai 15°C tipicamente primaverili. Al sud Italia, invece, è piena primavera (forse meglio dire inizio estate) con le temperature ben oltre i 20°C su molte località. Di fatti, si registrano 22°C a Roma, 25°C a Trapani, 23°C a Napoli e 27°C in Sardegna; 20°C sparsi, poi, su tutto il centro-sud.

Qui il video dei prossimi giorni

La situazione andrà via via peggiorando nei prossimi giorni in tutta Italia, quando un minimo afro-mediterraneo in movimento verso la Sicilia porterà maltempo diffuso al sud e successivamente verrà in collisione con aria più fredda da nord avendo così instabilità almeno fino a domenica.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti