Previsioni meteo week end: ci attendono maltempo e temporali

Previsioni week end – Aprile parte nel segno dell’instabilità, non a caso nella prime decade due intense perturbazioni hanno apportato fenomeni di instabilità e maltempo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Aprile  2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la formazione di un intenso minimo barico in seno ad una saccatura di aria fresca di origine Nord Atlantica. Di conseguenza episodi di maltempo associabili ad abbondanti precipitazioni, temporali e locali grandinate interesseranno diverse regioni, vediamo quali.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di Sabato 9 Aprile l’instabilità andrà ad interessare le regioni di Nord Est e in particolar modo Veneto ed Emilia già dalle prime ore del mattino. Nel frattempo temporali anche di forte intesità andranno ad interessare Sardegna e Sicilia. Nel corso della giornata il maltempo si sposterà velocemente verso Est coinvolgendo anche Campania, Calabria, Basilicata e Puglia. Migliora  Nord Est. Possibili rovesci sparsi su Toscana e Nord Marche. Nel corso di Domenica 10 assisteremo ad un veloce miglioramento delle condizioni meteorologiche. Ultimi residui rovesci al primo mattino sulla Puglia. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: ci attendono maltempo e temporali


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto : violenti temporali e grandine grossa nel veneziano. Cielo impressionante [FOTO]

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 26 Luglio 2017

Violenti temporali in Abruzzo : violenta grandinata con chicchi grossi in provincia di Pescara[VIDEO]

Ultimissime della sera: la riscossa dell’anticiclone africano sul Mediterraneo
PREVISIONI METEO: ben presto la riscossa dell’anticiclone sul Mediterraneo ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti