Arriva il super anticiclone: tutti al mare, farà caldo come in Estate!

Previsioni meteo a lungo termine – Aprile dopo le intesse nebbie dei giorni scorsi e i temporali del Week end in corso vuole mostrarci il suo lato più caldo. Infatti dopo la fase instabile in atto seguirà con intensità crescente  una nuova rimonta anticiclonica di matrice Sub Tropicale.

Nello specifico i principali modelli matematici sono concordi nel vedere il ritorno di condizioni particolramente stabili a partire da Da Lunedì-Martedì, quando, una profonda saccatura colma di aria più fresca sprofonderà nell’Oceano Atlantico determinando una rimonta del promontorio Nord-africano. Tale situazione di alta pressione si adnrà gradualmente intensificando fino a raggiungere la sua massima intensità attorno la metà del mese.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

In questa fase potremmo raggiungere valori alla quota di 850 hPa fino a +16°C. Che al suolo equivale a temperature diffusamente superiori ai 30°C. Di conseguenza possiamo affermare che farà caldo come in Estate e data la stagione primaverile ormai avanzata non escludiamo i primi bagni al mare su molte regioni del Centro Sud. Data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Arriva il super anticiclone: tutti al mare, farà caldo come in Estate!


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale
PREVISIONI METEO: confermata la perturbazione del prossimo weekend sull’Italia, ecco le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti