Privisioni meteo oggi: ciclone ben visibile da satellite, arrivano i temporali

Previsioni meteo oggi– Nel corso della giornata odierna piogge e forti temporali andranno ad interessare diverse regioni del territorio italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Venerdì 8 Aprile 2016.

Gia in queste ore piogge di moderata intesità stanno interessando Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, e Lazio interno. Temporali di moderata intesità invece interesseranno il Sud e in particolar modo Basilicata, Calabria e Sud Puglia. Dal pomeriggio peggiora sensibilmente con temporali anche forti che interesseranno Campania, Puglia e Basilicata. Localmente anche in Toscana e sui rilievi dell’Appennino. Rovesci su Piemonte, Veneto e Friuli.

In serata situazione in generale miglioramente. Ultimi precipitazioni su Piemonte, Friuli, Marche, Abruzzo, Molise e Calabira. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione. La ventilazione risulterà moderatae forte meridionale. I mari prevalentemente mossi o molto mossi. Mareggiate sullo Ionio. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto nel cuore dell’Europa, in Austria: tremano numerosi stati. Sisma avvertito anche al Nord Italia.

Venti forti: muore uomo nel crotonese, ferita una ragazza a Roma

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nel maceratese

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo della terza decade, le ultime novità
TEMPERATURE: la linea di tendenza per i prossimi 10 giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti