Italia divisa in due: Mercoledì piogge e temporali interesseranno il Nord

Previsioni meteo – Abbiamo annuciato diverse volte in questi giorni il ritorno dell’alta prssione di origine Sub Tropicale. Di conseguenza a partire dalla giornata odierna sole e temperature gradevoli interesseranno gran parte del territorio nazionale.

Tuttavia tale figura barica andrà ad interessare principalmente le regioni del Centro Sud, al Nord i suoi effetti si avvertiranno in maniera molto più blanda, fino a quando nel corso della giornata di Mercoledì 13 Aprile, una modesta infiltrazione di aria di origine Atlantica genererà fenomeni di instabilità sparsa.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Di conseguenza, secondo gli ultimi dati disponibili, l’Italia risulterà divisa in due, da una parte il Centro Sud con sole e temperature sopra media, dall’altra il Nord con piogge e temporali che andranno ad interessare principalmente l’Emilia e le regioni di Nord Est. Data la distanza temporale, maggiori dettagli sulla localizzazione delle precipitazioni e dei nuclei temporaleschi verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Italia divisa in due: Mercoledì piogge e temporali interesseranno il Nord


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo a lungo termine: fase variabile, poi aria fresca da Est?

Uragano Maria devasta i Caraibi, sono dieci le vittime. Disastro a Porto Rico

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Settembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti