Meteo domani: arrivano i temporali al Nord, caldo a Centro Sud

Previsioni meteo – Nella giornata di domani mentre caldo e temperature abbondantemente sopra media stagionale interesseranno gran parte del Centro Sud, al Nord a causa di infiltrazioni di aria di origini atlantica si avrà la formazione di rovesci e intensi temporali.

Nello specifico già a partire dalla tarda mattinata ma in particolar modo primo pomeriggio della giornata di domani le prime piogge andranno ad interessare le pedemontane del Piemonte e le Alpi di Nord Ovest, in poco tempo l’instabilità si espanderà velocemente e i primi temporali andranno ad interessare Piemonte, Lombardia e Trentino. Per poi dalla serata interessare anche Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non si esclude la formazione di forti temporali con associate grandinate.

Temperature in diminuzione al Nord, caldo al Centro Sud con valori fino a 30°C su divesre regioni. Ventilazione meridionale, sostenuta sul tirreno. Mari mossi, molto mosso il Tirreno. Sopra troverete il video meteo con le previsioni grafiche riguardanti i prossimi giorni.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti