Occhio a domani: forti temporali e grandinate interesseranno il Nord

Previsioni meteo – Mentre caldo e temperature abbondantemente sopra media stagionale interesseranno gran parte del Centro Sud, il Nord, nel corso della giornata di domani vedrà la formazione di intensi nuclei temporaleschi su gran parte del territorio.

Infatti l’anticiclone di matrice Sub Tropicale proteggerà principalmente le regioni del Centro Sud, mentre il Nord risulterà esposto ad una modesta infiltrazione di aria di origine Atlantica  che nel corso del pomeriggio di domani genererà fenomeni di instabilità diffusa assocciabile a temporali. Questi localmente potranni risultare anche di forte intensità.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Nello specifico già a partire dalla tarda mattinata ma in particolar modo primo pomeriggio della giornata di domani le prime piogge andranno ad interessare le pedemontane del Piemonte e le Alpi di Nord Ovest, in poco tempo l’instabilità si espanderà velocemente e i primi temporali andranno ad interessare Piemonte, Lombardia e Trentino. Per poi dalla serata interessare anche Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non si esclude la formazione di forti temporali con associate grandinate.

Occhio a domani: forti temporali e grandinate interesseranno il Nord


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

MODELLO EUROPEO: nuovo anticiclone in terza decade ottobrina, ma…
Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti