Tecnologia – da oggi Whatsapp supporta i file Office

L’aggiornamento e la risposta alle richieste e necessità degli utenti sono elementi importanti. Lo sanno bene i creatori e gli sviluppatori di due applicazioni fra le più usate al mondo, come Facebook e Whatsapp, che soprattutto negli ultimi tempi stanno vedendo numerose novità.

Proprio l’ultimo aggiornamento di WhatsApp fa felici molti utenti, soprattutto coloro che usano l’applicazione anche per lavoro e per il trasferimento di files e documenti.

Già annunciato nei giorni scorsi, ora la novità è realtà: è infatti disponibile in WhatsApp beta l’invio di documenti Office. Da oggi è possibile mandare file Word, Excel e Power Point, senza che questi vengano convertiti in PDF.

Sono supportati anche i formati più moderni, come i .docx o .xlsx, ma l’interfaccia di invio è sostanzialmente invariata, ed alla ricezione verrà aperta sullo smartphone del destinatario l’app opportuna a seconda del tipo di file (se presente). Per ora la funzione sembra presente solo su Android, ma presto sarà una feature anche di iOS.

La nuova possibilità di invio è stata abilitata attraverso l’ultima versione dell’app, disponibile in formato APK per Android sul sito ufficiale, mentre su iOS sarà sufficiente verificare la disponibilità di aggiornamenti su App Store.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti