Intensi temporali in sviluppo al Nord Est: attenzione a possibili grandinate

Intensi temporali – Proprio in queste ore il passaggio di una modesta curvatura anticiclonica in quota sul Nord Est italiano sta generando la formazione di temporali e instabilità dai connotati tipicamente estivi. Al Centro e al Sud invece grazie alla presenza dell’anticiclone si gode di tempo stabile e soleggiato.

La formazione dei temporali in questione è testimoniata sia dalle immagini satellitari che dal radar della protezione civile. Proprio da quest’ultimo è possibile osservare diverse celle temporalesche con valori di riflettività a fondo scala. Attualmente i temporali risultano interessare il Veneto e i confini lombardi, non si escludono su queste regioni improvvisi acquazzoni e anche grandinate. Qualche debole formazione temporalesca si sta sviluppando anche sull’Appennino Emiliano.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Nelle prossime ore rovesci e temporali potranno interessare annche il Friuli Venezia Giulia. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla serata. Nella giornata di domani invece sole e temperature elevate interesseranno tutta la nazione.

Intensi temporali in sviluppo al Nord Est – Immagine radar


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


La furia del ciclone Ophelia sull’Irlanda : l’ex uragano provoca vittime e devastazione

Ophelia colpisce l’Irlanda: collassa tetto dello stadio del Cork City

Meteo Ottobre: torna l’atlantico, poi di nuovo alta pressione?

Uno sguardo a medio e lungo termine: ecco le ultime novità
In calo le probabilità di PIOGGIA sull’Italia tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre: vediamo perchè
Intensi temporali in sviluppo al Nord Est: attenzione a possibili grandinate ultima modifica: 2016-04-14T15:21:24+00:00 da Luca Mennella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti