Previsioni meteo week-end : sarà piena estate su quasi tutta Italia, supereremo abbondantemente i 30°C!

Previsioni meteo week-end / Da diversi giorni vi stiamo informando sull’evoluzione delle condizioni del tempo nelle prossime ore. Arrivano conferme sul dominio dell’anticiclone anche per il week-end, dove si potranno superare i 30°C su molte località, specie al centro-sud.

Venerdì 15 aprile 2016 : l’anticiclone tornerà a spingere sulle nostre latitudini e porterà tempo stabile su tutto il territorio italiano ad eccezione del’estremo settentrione dove non mancheranno le piogge. Per il resto del settore italiano, bel tempo e temperature sui 24°C con punte di 27-28°C sulle due isole maggiori.

Qui di sotto il video per i prossimi giorni

Sabato 16 aprile 2016 : anticiclone no stop verrebbe da dire; ancora bel tempo su tutta la penisola e temperature in aumento specialmente al centro-sud dove si toccheranno i 26-27°C e punte di 30°C sulla Sicilia. Continuerà il maltempo leggero sulle aree alpine e prealpine.

Domenica 17 aprile 2016 : dominio assoluto dell’anticiclone che sarà ancora più intenso con le temperature che schizzeranno sui 30°C su tutto il Meridione. Leggermente più fresco al nord, dove continueranno le piogge specie nel Triveneto, ma le temperature potranno raggiungere i 24°C abbondanti specie sulla Pianura Padana.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti