Meteo week end: brusco calo termico, ecco quanti gradi perderemo

Previsioni week end – Aprile trascorso per la maggior parte nel segno della stabilità con temperature spesso sopra media ci vuole sorprendere in questa ultima settimana. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Aprile  2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’irruzione di una saccatura Artica particolarmente intensa. Di conseguenza episodi di maltempo associabili ad abbondanti precipitazioni, temporali e locali grandinate interesseranno diverse regioni.

Le previsioni per il Week end: Il peggioramento inizierà proprio nella giornata di Sabato, con l’aria fredda che farà irruzione contemporaneamente dalla porta della Bora e da quella del Rodano, le temperature scenderanno di 6/8°C al Nord, fino a 6°C al Centro e di 3/5°C al Sud. Il tutto sarà accompagnato da forti venti settentrionali che aumenteranno la senzazione di freddo. Piogge temporali e locali grandinate interesseranno gran parte del territorio italiano, ma per i dettagli sulla loro localizzazione e intensità dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.

Meteo week end: brusco calo termico, ecco quanti gradi perderemo

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Centro Italia: rapporto di aggiornamento dell’INGV
  • Emergenza Abruzzo: terremoto e neve, crollano due supermercati
  • Crisi sismica al centro Italia : oltre 140 scosse oggi, ben quattro oltre il quinto grado ( dati INGV)
  • ALLERTA protezione civile per GIOVEDI 19 GENNAIO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti