Previsioni meteo: per il ponte del 25 Aprile tornano freddo, neve sui monti e temporali

Previsioni meteo/ Siamo ormai prossimi all’atteso ponte del 25 Aprile. In questo articolo andremo ad effettuare una prima previsone generale sull’evoluzione del week end che precede la festività del 25 Aprile.

Nello specifico, i modelli matematici confermano e rincarano la dose, da Sabato 23 Aprile un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche inizierà ad interessare penisola italiana. il peggioramento sarà generato dall’arrivo sull’Italia di intesne masse d’aria fredda di origine aritche che provoche ranno un crollo delle temperature e il ritorno delle neve a quote medio/alte su Alpi e Appennino.

Le regioni maggiormente colpite risulteranno quelle del Centro Nord e solo in una seconda fase anche il Sud. Dato i contrasti termici la perturbazione potrà dar vita ad intesi temporali, grandinate e nubifragi. Tuttavia valutare l’intensità e l’esatta localizzazione delle masse d’aria risulta ancora prematuro, di conseguenza maggiori informazioni sulla quantità a la localizzazione delle precipitazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: per il ponte del 25 Aprile tornano freddo, neve sui monti e temporali


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti