Meteo Toscana, Firenze : forte maltempo in arrivo, ponte del 25 aprile rovinato dai temporali

Meteo Toscana, Firenze / Con il passare dei giorni l’anticiclone africano, che ha portato temperature estive nei giorni precedenti al sud Italia, sta retrocedendo lasciando spazio a perturbazioni atlantiche e al freddo. I prossimi giorni, di fatti, saranno molto perturbati specie sulla Toscana.

Ampi spazi soleggiati e temperature gradevoli sui 21°C troveremo quest’oggi, giovedì 21 aprile, su tutta la regione. Il maltempo, di fatti, si affaccerà nella giornata di domani, specialmente sulla fascia tirrenica del livornese e pisano. Sabato forti temporali e raffiche di vento interesseranno tutta la regione specialmente sul livornese, l’alta Toscana e il fiorentino. Non si escludono eventi di forte intensità con grandinate annesse; le temperature caleranno di 5-6°C portando il clima ad un periodo tipicamente autunnale.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Qui di sotto il video dei prossimi giorni a cura di Raffaele Laricchia

Anche domenica la situazione non tenderà a migliorare, anzi saranno presenti ancora forti temporali un po’ ovunque specialmente nelle zone interne e ancora sulla fascia tirrenica; temperature ancora sui 15°C. Un leggero miglioramento si avrà nella giornata di lunedì 25 aprile, ma il sole tornerà su tutta la regione solamente martedì 26.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti