Meteo Puglia, Bari : stop all’alta pressione, arriva il colpo di coda invernale con freddo, pioggia e temporali

Meteo Puglia/ Dopo oltre una settimana di bel tempo l’alta pressione abbandonerà la nostra penisola proprio in corrispondenza del fine settimana, lasciando spazio ad aria più fredda e molto più instabile di origine artica che porterà piogge diffuse, temporali e venti forti.

Dunque domani il tempo tenderà rapidamente a peggiorare su tutta la Puglia, a partire dal primo pomeriggio, quando tenderanno a svilupparsi piogge e temporali fra foggiano e barese. I fenomeni saranno a tratti di forte intensità, specie lungo i litorali e le zone del primo entroterra del Tavoliere, del barese e del brindisino. Le piogge poi tenderanno a persistere sino alla sera su gran parte della regione ad eccezione dell’estremo Salento meridionale.

Fra lunedì e martedì giungerà il nucleo più freddo e instabile della perturbazione, il quale porterà un vero e proprio colpo di coda invernale su tutta la Puglia. Le temperature caleranno ovunque di oltre 15°C rispetto ai valori registrati a inizio settimana ( ricordiamo che si sono superati localmente i 30°C). Oltre al freddo giungeranno altre piogge, temporali, venti forti e soprattutto grandine a causa del forte sbalzo termico. La neve potrà fare nuovamente la sua comparsa sul Gargano e sul Subappennino Dauno oltre gli 800m.

LE PREVISIONI METEO PER DOMANI :

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Tormente di neve in Abruzzo: situazione grave, “100mila senza energia elettrica”
  • Freddo intenso e neve in Sardegna: scuole chiuse nella provincia di Sassari
  • Sicilia: ancora neve sulle Madonie, scuole chiuse da 8 giorni in alcuni comuni
  • L’apice del FREDDO sul Mediterraneo nella prima metà della settimana
  • Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti