Meteo week end: forte peggioramento, temporali e grandinate su molte regioni

Previsioni week end – Il peggioramento annunciato in questi giorni è ormai alle porte dell’Italia e si manifesterà proprio nel corso di questo week end. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Aprile  2016.

La situazione prevista:  a partire dalla giornata di domani una saccatura Artica molto intensa farà irruzzione sul mediterraneo centrale apportanto un deciso peggioramento a carattere temporalesco. Di conseguenza maltempo, forti precipitazioni, temporali e locali grandinate interesseranno diverse regioni.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di Sabato, piogge e rovesci interesseranno diverse regioni già dal primo mattino. Tuttavia e dalla tarda mattinata che i temporali faranno la loro comparsa su Liguria di Levante, alta Toscana, Emilia, Veneto, Friuli, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia. Su queste regioni non si escludono forti temporali e locali grandinate. Nella giornata di Domenica 24 l’aria fredda irromperà principalmente dalla porta della Bora apportanto un deciso calo delle temperature. I temporali andranno ancora una volta ad interessare gran parte del Centro Sud. Il tutto sarà accompagnato da forti venti settentrionali e mareggiate.

Meteo week end: forte peggioramento, temporali e grandinate su molte regioni

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Emergenza terremoto-neve Abruzzo: trovato morto il disperso ad Ortolano
  • Nuovo ciclone in arrivo nel week end: massima allerta su Sardegna e Sicilia, forte maltempo al Centro-Sud
  • Hotel Rigopiano (Farindola): individuate 6 persone vive, aumentano le speranze
  • PIOGGE in arrivo pericolose sulle zone innevate e terremotate? (Guarda la mappa all’interno)
  • Strat-warming devastante in stratosfera a fine mese: accadrà qualcosa in Europa?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti