Previsioni meteo oggi: insistono temporali e grandinate, ecco dove

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna la saccatura di aria di origine artica irromperà nel Mediterraneo con il suo nucleo più freddo. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Domenica 24 Aprile 2016.

Già in queste ore piogge e temporali stanno interessando il Nord Est, la Toscana, la Calabria e Localmente la Campania. Piogge anche su Lazio, Puglia e Molise. Nel corso del pomeriggio i temporali si esapnderanno ed intensificheranno ulteriormente coninvolgendo in maniera più decisa anche Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Veneto, Toscana, Campania, Emilia e Friuli. Su queste regioni non si escludono manifestazioni temporalesche di forte intensità e locali grandinate.

In serata la situazione migliorerà ma permarrà l’instabilità su Pianura Padana,  Marche, Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Le temperature risulteranno in sensibile calo, attestandosi su valori sotto media stagionale. La ventilazione risulterà debole dai quadranti occidentali. I mari prevalentemente poco mossi o mossi. Sopra troverete il video con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti