WhatsApp: attenzione alla nuova truffa delle ultime ore

Una nuova truffa sta interessando la nota applicazione per cellulari WhatsApp. Si tratta di un finto buono sconto diffuso via messaggio che sfrutta la popolarità di WhatsApp per ingannare l’utente.

Il messaggio, che sembra personale, è accattivante ma standard. Contiene il link per rispondere alle domande, che nulla ha naturalmente a che fare con il sito ufficiale di Zara, e un rassicurante invito dell’amico che è caduto nella trappola, con tanto di emoticon sornione: «Appena preso».

Se si accede al sito, uno short link, si è invitati a rispondere a un breve quiz: sei cliente? Con che frequenza acquisti? A che distanza abiti dal negozio? A quel punto si finisce nel gruppetto dei super fortunati vincitori. Per ottenere il fantomatico buono sconto per il famoso negozio di abbigliamento, bisogna condividere il test con 3 gruppi o con 10 contatti della propria rubrica. L’ultimo passaggio porta alla pagina di un sito di gossip. E qui subentra il rischio di essere iscritti a un servizio a pagamento. Astenersi, dunque, da questi messaggi che illudono sulla possibilità di vincere o ottenere dei bonus via telefono.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto oggi Sicilia: scossa avvertita fra le province di Messina e Catania, epicentro sui Nebrodi
  • Abruzzo: fascia costiera presa di mira dalla pioggia, salvato un anziano da un sottopasso allagato
  • Maltempo Abruzzo: Mercoledì 18 scuole chiuse in quasi tutta la regione
  • Ultimissime della sera: la seconda decade di gennaio ancora sotto tempo IRREQUIETO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti