Previsioni meteo oggi 25 Aprile: freddi venti e nevicate a quote basse

Previsioni meteo oggi  25 Aprile – Nel corso della nottata odierna l’aria fredda di origine artica è affluita corposamente sull’Italia apportando un diffuso calo delle temperature. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 25 Aprile 2016.

Attualmente piogge e rovesci anche di forte intensità stanno interessando principalmente Marche, Abruzzo, Molise, Nord Puglia, Campania e localmente Basilicata. Nevicate fino a quote basse su Abruzzo e Marche, fiocchi localmente fino a 600 metri nelle zone pedemontane. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà pressochè immutata, peggiora ulteriormente sulla Puglia, inizia a migliorare su Marche e Abruzzo e Campania.

In serata la situazione migliorerà su tutto il territorio nazionale. Le temperature risulteranno in ulteriore diminuzione su valori fino a 7/8°C sotto media stagionale. La ventilazione risulterà forte dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.  Sopra troverete il video con le previsioni per i prossimi giorni. Nell’immagine in evidenza un’istantanea della webcam dell’associazione Aquila Caput Frigoris.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti