Previsioni meteo oggi 25 Aprile: freddi venti e nevicate a quote basse

Previsioni meteo oggi  25 Aprile – Nel corso della nottata odierna l’aria fredda di origine artica è affluita corposamente sull’Italia apportando un diffuso calo delle temperature. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 25 Aprile 2016.

Attualmente piogge e rovesci anche di forte intensità stanno interessando principalmente Marche, Abruzzo, Molise, Nord Puglia, Campania e localmente Basilicata. Nevicate fino a quote basse su Abruzzo e Marche, fiocchi localmente fino a 600 metri nelle zone pedemontane. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà pressochè immutata, peggiora ulteriormente sulla Puglia, inizia a migliorare su Marche e Abruzzo e Campania.

In serata la situazione migliorerà su tutto il territorio nazionale. Le temperature risulteranno in ulteriore diminuzione su valori fino a 7/8°C sotto media stagionale. La ventilazione risulterà forte dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.  Sopra troverete il video con le previsioni per i prossimi giorni. Nell’immagine in evidenza un’istantanea della webcam dell’associazione Aquila Caput Frigoris.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Sicilia : depressione atlantica in arrivo. Rischio forti temporali tra Palermo, Trapani, Agrigento, Ragusa

Meteo Puglia : mite e soleggiato sino a sabato, poi fresco e maltempo?

Islanda : esperti in allarme per il vulcano Hekla, potrebbe eruttare da un momento all’altro

L’anticiclone di sponda sull’ovest Europa; quali conseguenze?
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti