Previsioni meteo Protezione Civile : continuerà il maltempo in molte regioni anche nella giornata di domani

Previsioni meteo Protezione Civile / Il fine settimana passato è stato segnato dal forte maltempo rovinando il ponte di festività per molti italiani. Nella giornata di domani continuerà il maltempo, seppure debole, su molte regioni italiane: qui di sotto il bollettino della Protezione Civile.

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati generalmente moderati, specie sui settori orientali;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte settentrionale, Lombardia settentrionale ed orientale, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria di Levante, Emilia Romagna, tutti i settori interni e tirrenici del centro, Campania e Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: oltre gli 800-1000 metri sui settori alpini, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Venti: forti con rinforzi di burrasca sud-occidentali su Liguria, Toscana, sulle zone appenniniche settentrionali e sui settori adriatici di Romagna e Marche. Localmente forti occidentali o sud-occidentali zone appenniniche centrali e sulle restanti zone adriatiche. Forti di Favonio sulle zone alpine e localmente sulle prospicenti aree pianeggianti.
Mari: agitato il Mar Ligure; molto mossi il Tirreno settentrionale e localmente quello centrale, il Mar di Sardegna, l’Adriatico centro-settentrionale e lo Ionio.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti