Previsioni meteo: tra Giovedì e Venerdì forti temporali interesseranno diverse regioni

Previsioni meteo lungo termine – Dopo il freddo dell’ultimo periodo nella giornata odierna le condizioni meteorologiche sono migliorate su gran parte del territorio, tuttavia dopodomani un peggioramento tornerà velocemente ad interessare diverse regioni. In questo articolo andremo a valutare che tempo incontreremo nel corso dei prossimi giorni.

I modelli matematici appaiono ormai concordi nel vedere il passaggio du un cavo d’onda di origine atlantica tra Giovedì 28 e Venerdì 29. Nello specifico sarà nella nottata tra le due giornate indicate che l’instabilità raggiungerà l’apice. In questa fase piogge e temporali anche di moderata intensità interesseranno gran parte delle regioni centrali. Le regioni più colpite saranno Lazio, bassa Toscana e Abruzzo.

Di conseguenza non è previsto il ritorno di tempo stabile e soleggiato come i primi giorni di Aprile 2016 ma di un clima più prettamente primaverile caratterizzato dalla presenza di instabilità e temporali. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: tra Giovedì e Venerdì forti temporali interesseranno diverse regioni


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti