Previsioni meteo : torna il maltempo tra domani e venerdì, quali le regioni più interessate?

Previsioni meteo / Dopo la tregua in questi giorni con le temperature in leggero aumento specie al centro-sud, una nuova massa d’aria instabile proveniente dall’Atlantico sta per raggiungere la nostra penisola. Domani e venerdì saranno le giornate clou del maltempo.

Il peggioramento è previsto per il tardo pomeriggio di domani, giovedì 28 aprile e si prolungherà per almeno 24 ore in tutta Italia. Nel week-end, come descritto in un altro articolo, ci sarà un nuovo peggioramento, da non confondere con quello in arrivo tra 24h circa. Le regioni maggiormente interessate saranno quelle del centro, specie sulle regioni adriatiche e centrali.

Di sotto le mappe delle piogge

[nggallery id=493]

Nel pomeriggio della giornata di domani, forti temporali si abbatteranno su bassa Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche con qualche isolamento su Abruzzo e Puglia garganica. In serata tempo in netto peggioramento soprattutto su Marche e Umbria dove potremo assistere a fenomeni intensi e anche grandinigeni.

Nella notte tra giovedì e venerdì il maltempo si sposterà su Puglia, Campania e Calabria, ma in sostanza sarà tutta la penisola ad essere accompagnata da rovesci e temporali sparsi. Ancora maggiormente interessate le regioni adriatiche, leggermente più stabile al nord. Miglioramento previsto per la serata di venerdì.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti