Meteo Puglia : previsioni shock, in arrivo freddo, piogge e temporali il 1° Maggio

Previsioni meteo Puglia/ Una saccatura fredda di origine artica raggiungerà la nostra penisola a partire da domenica 1° Maggio apportando un forte guasto del tempo di carattere tardo invernale.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La Puglia sarà una fra le regioni maggiormente colpite da saccatura fredda artica che, in maniera quasi analoga all’episodio dello scorso week-end, riporterà tutta la regione nuovamente in inverno. Le piogge e i temporali raggiungeranno la Puglia dalla tarda mattinata di domenica a cominciare dal foggiano. I fenomeni si estenderanno rapidamente al resto della regione dal pomeriggio dove persisteranno per tutta la giornata, rovinando irrimediabilmente la festa dei lavoratori.

Il maltempo poi persisterà sulla Puglia sino a martedì a causa dell’isolamento della goccia fredda artica nel Mediterraneo : in questo caso, fra lunedì e martedì, avremo a che fare con la classica instabilità convettiva, ovvero temporali e rovesci che a tratti assumeranno carattere di nubifragio. Non mancheranno le grandinate e anche nevicate sin verso i 1000m. Il freddo si farà sentire a partire dalle prime ore di lunedi.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Stazione spaziale cinese in caduta sulla Terra: ecco quando potrebbe esserci l’impatto

Il ciclone Ophelia su Dublino : atterraggio dell’aereo da brividi [VIDEO]

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Le piogge disertano la Penisola, ma presto coinvolgeranno le isole maggiori

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti