Meteo Puglia : previsioni shock, in arrivo freddo, piogge e temporali il 1° Maggio

Previsioni meteo Puglia/ Una saccatura fredda di origine artica raggiungerà la nostra penisola a partire da domenica 1° Maggio apportando un forte guasto del tempo di carattere tardo invernale.

La Puglia sarà una fra le regioni maggiormente colpite da saccatura fredda artica che, in maniera quasi analoga all’episodio dello scorso week-end, riporterà tutta la regione nuovamente in inverno. Le piogge e i temporali raggiungeranno la Puglia dalla tarda mattinata di domenica a cominciare dal foggiano. I fenomeni si estenderanno rapidamente al resto della regione dal pomeriggio dove persisteranno per tutta la giornata, rovinando irrimediabilmente la festa dei lavoratori.

Il maltempo poi persisterà sulla Puglia sino a martedì a causa dell’isolamento della goccia fredda artica nel Mediterraneo : in questo caso, fra lunedì e martedì, avremo a che fare con la classica instabilità convettiva, ovvero temporali e rovesci che a tratti assumeranno carattere di nubifragio. Non mancheranno le grandinate e anche nevicate sin verso i 1000m. Il freddo si farà sentire a partire dalle prime ore di lunedi.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti