Lungo termine: tornano le prertubazioni atlantiche, ancora maltempo e temporali nel week end

Previsioni meteo a lungo termine – Nonostante siamo giunti al mese di Maggio 2016 continua il periodo fresco e instabile. In questo articolo a lungo termine andremo a valutare che tempo farà nel corso della festa dei lavoratori.

Negli ultimi giorni i modelli matematici confermano una discesa di aria Atlantica ad ovest dell’Italia proprio a cavallo del prossimo week end. Di conseguenza anche se dal punto di vista termico le temperature torneranno a salire, le condizioni meteorologiche risulteranno instabili e e perturbate su molte regioni del territorio nazionale. Tuttavia a diffrenza degli ultimi peggioramenti se tale tendenza veràà confermata piogge abbondanti e temporali anche di forte intensità andranno ad interessera principalmente le regioni di Nord Ovest e quelle tirreniche.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Tuttavia va anche evidenziato come ancora una volta sarà proprio il week end ad essere instabile e perturbato. Attualmente risulta ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Lungo termine: tornano le prertubazioni atlantiche, ancora maltempo e temporali nel week end


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


La furia del ciclone Ophelia sull’Irlanda : l’ex uragano provoca vittime e devastazione

Ophelia colpisce l’Irlanda: collassa tetto dello stadio del Cork City

Meteo Ottobre: torna l’atlantico, poi di nuovo alta pressione?

Uno sguardo a medio e lungo termine: ecco le ultime novità
In calo le probabilità di PIOGGIA sull’Italia tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre: vediamo perchè
Lungo termine: tornano le prertubazioni atlantiche, ancora maltempo e temporali nel week end ultima modifica: 2016-05-02T10:36:40+00:00 da Luca Mennella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti