Meteo Abruzzo, peggiora nel pomeriggio: attesi temporali, venti da Nord e mari mossi

Previsioni Meteo Abruzzo – Come annunciato nei recedenti articoli un’irruzione di aria di orgine Nord Atlantica ha apportato un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche su molte regioni del territorio italiano, a partire da oggi risulterà maggiormente coinvolto anche l’Abruzzo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo nei prossimi due giorni.

Nel corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche andranno gradualmente peggiorando a partire dal primo pomeriggio, il peggioramento si manifesterà con piogge e rovesci sulla fascia costiera e locali temporali. Durante la nottata odierna le condizioni meteorologiche rimarranno instabili con piogge che interesseranno la regione fino alle prime ore della mattinata di domani, in particolar modo il chietino. Nel corso della mattinata di domani residue piogge e rovesci interesseranno a carattere sparso le i versanti orientali della regione, situazione in veloce miglioramento. La neve tornerà a fare la sua comparsa fino a circa 1.800 m di quota.

La ventilazione risulterà da moderata a forte dai quadranti settentrionali a partire dalla serata. Mari generalmente poco mossi con moto ondoso in accrescimento. Un nuovo debole peggioramento potrà interessare l’Abruzzo nel corso di Mercoledì. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Meteo Abruzzo, peggiora nel pomeriggio: attesi temporali, venti da Nord e mari mossi


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Valanga all’Aremogna di Roccaraso : travolti due sciatori

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 21 Gennaio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

News del sabato: qualche giorno in compagnia dell’anticiclone, un cambiamento da venerdì 26
La perturbazione di venerdì 26 e sabato 27: le ultime novità

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti