Meteo Puglia : giornata pienamente invernale. Piogge diffuse, temporali e temperature basse

Meteo Puglia/ Il vortice ciclonico giunto nel Mediterraneo durante la festa dei Lavoratori sta portando una notevole fase di maltempo di chiaro stampo invernale sulle nostre regioni meridionali, in particolar modo sulla Puglia dove piove senza sosta da oltre 12 ore e le temperature si sono portate sin su valori da pieno inverno.

L’aria fredda artica ha invaso tutta la Puglia nelle ultime ore comportando un forte calo termico : la temperatura più alta di tutta la regione è stata registrata oggi nel pomeriggio in Salento, esattamente Supersano con appena +12.2 °C.
Sul resto della regione i termometri registrano temperature comprese tra i 9 e gli 11°C fra coste e pianure, mentre nelle zone più interne e sulle colline fa nettamente più freddo con temperature comprese fra i 6 e gli 8 °C.
La pioggia cade incessantemente dalle ore notturne e molto probabilmente proseguirà sino a questa sera, specie su foggiano barlettano e barese, mentre si avrà un graduale miglioramento sul Salento.

Domani residui rovesci interesseranno il barese e il tarantino, mentre altrove i cieli dovrebbero presentarsi poco nuvolosi.

Controlla le previsioni per :

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto oggi Sicilia: scossa avvertita fra le province di Messina e Catania, epicentro sui Nebrodi
  • Abruzzo: fascia costiera presa di mira dalla pioggia, salvato un anziano da un sottopasso allagato
  • Maltempo Abruzzo: Mercoledì 18 scuole chiuse in quasi tutta la regione
  • Ultimissime della sera: la seconda decade di gennaio ancora sotto tempo IRREQUIETO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti