Meteo Bari: ecco le previsioni per la Festa di San Nicola (7-8 Maggio)

Nei prossimi giorni l’Italia vivrà una fase transitoria con alta pressione e generale bel tempo. Nel week end nuove avvisaglie di maltempo le avremo soprattutto sulle Isole e nelle zone interne del Centro-Sud, per il transito di una modesta perturbazione dal Nord-Africa. Preludio a un più intenso peggioramento di stampo atlantico dall’inizio della settimana.

La giornata di Domenica vedrà quindi molte nubi, soprattutto al Centro-Sud, con qualche piovasco o rovescio a macchia di leopardo, ma in Puglia la situazione si manterrà nel complesso stabile. Per la Festa di San Nicola, il santo patrono di Bari che attira migliaia e migliaia di persone, le condizioni meteo dovrebbero quindi reggere, all’insegna di una spiccata variabilità, per fortuna senza pioggia. Stesso copione anche per la giornata di Sabato 7 Maggio (data del Corteo Storico), quando avremo anche maggiori possibilità di schiarite.

Le temperature risulteranno in aumento, dopo il clima molto fresco di questi giorni. Previste punte di 22-23 gradi di giorno.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maturità 2018, oggi la prima prova: consigli e dritte

Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

TEMPORALI: potranno essere pericolosi venerdì in Adriatico?
Quando il temporale SCONFINA: il caso di ROMA

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti