Previsioni meteo week-end : temperature in aumento al sud, ma tempo ancora instabile su tutta Italia

Previsioni meteo week-end / È tornato il bel tempo su tutta la penisola italiana dopo la parentesi di stampo autunnale nei giorni precedenti che ha portato temporali e freddo specialmente al centro-sud. Nel week-end assisteremo ad un netto aumento delle temperature, ma resisteranno ancora le precipitazioni.

Venerdì 6 maggio 2016 : tempo generalmente stabile su tutta la penisola italiana con molte nubi specialmente sulla dorsale appenninica e sul versante tirrenico dove non si escludono precipitazioni di breve conto e durata. Temperature in lieve aumento comprese tra i 20°C del sud e i 23°C del nord, specie sulla Pianura Padana.

Qui di sotto il video dei prossimi giorni

Sabato 7 maggio 2016 : perturbazione in arrivo dall’Atlantico che colpirà in mattinata la Sardegna meridionale per poi estendersi su tutta la regione. Le piogge arriveranno anche in Sicilia e sullo stretto di Messina, ma anche qui di poco conto e passeggere. Insisteranno i temporali lungo la dorsale appenninica; le temperatura ancora in lieve aumento.

Domenica 8 maggio 2016 : nella festa della mamma ancora precipitazioni su bassa Calabria e alta Sardegna specialmente in nottata. Piogge e temporali ancora lungo la dorsale appenninica settentrionale, peggiorerà, invece, al nord ovest con piogge e temporali su Liguria e Piemonte. Temperature stazionarie.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti