Previsioni meteo week end: scirocco e perturbazione atlantica, ecco dove pioverà

Previsioni week end – Nel corso di questo week end un nuovo peggioramento di origine atlantica incomincerà ad interessare alcune regioni del territorio italiano. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016.

La situazione prevista:  a partire dalla giornata sabato una saccatura Atlantica sprofonderà sul Mediterraneo occidentale richiamando intensi e umidi venti di Scirocco. Di conseguenza anche le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare su alcune regioni, vediamo quali.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di Sabato 7, rovesci e temporali interesseranno principalmente Sicilia Sardegna e zone interne dell’Appenino Centro Meridionale. Intensi venti di Sicrocco accompagneranno un sensibile aumento delle temperature. Stabile ma accompagnato da nubi alte sul resto del territorio. Nella giornata di Domenica 8 migliorerà sulle isole e peggiorerà sulle regioni di Nord Oves, qui si avranno condizioni di tempo variabile con possibili piogge. Le regioni che potranno risultare maggiormente interessate sono: Toscana, Liguria, Piemonte e Lombardia. Data la distanza temporale la situazione necessita di ulteriori aggiornamenti, questi saranno forniti nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo week end: scirocco e perturbazione atlantica, ecco dove pioverà

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Enormi “buchi” nelle nuvole visti dal satellite : sono le Fallstreak Hole

Piemonte : scossa di terremoto debole tra Demonte, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo [CUNEO]

Romagna : due deboli scosse rilevate tra Faenza, Forlì, Castrocaro Terme

Ultimissime della sera: riscossa dell’anticiclone sull’Europa ma non per tutti
ESTATE ANTICIPATA sul Mediterraneo: COSA dovremo aspettarci?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti