Meteo Sicilia: peggiora nel corso di domani, possibili piogge e temporali

Meteo Sicilia/ Prima del caldo all’inizio della prossima settimana, la Sicilia vedrà un nuovo e veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Anche se la situazione appare particolramente delicata, i principali modelli matematici confermano l’arrivo di nuove piogge e qualche temporale sul territorio siculo. Questo a causa di un’intensa saccatura di origine atlantica che nella giornata di domani sprofonderà sul Mediterraneo occidentale richiamando intensi venti di Scirocco. La Sicilia con la sua orografia favorirà, a partire dal pomeriggio, la formazione di piogge e temporali.  Questi interesseranno dapprima le province che si affacciano sullo Ionio per poi estendersi alle restanti.

Attualmente nonostante la breve distanza temporale risulta difficile localizzare con precisione dove si formeranno i maggiori nuclei precipitativi. Meno interessato il versante tirrenico dell’isola. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avvertirà a partire dalla mattinata di Domenica 8 Maggio.

Meteo Sicilia: peggiora nel corso di domani, possibili piogge e temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti