Previsioni meteo : settimana prossima tra assaggio estivo e forte perturbazione

Previsioni meteo / In diversi articoli precedenti vi stiamo tenendo aggiornati sull’evoluzione dei prossimi giorni con la rimonta dell’anticiclone specialmente al centro-sud. Nella prossima settimana però non mancheranno anche violente piogge.

Possiamo dire che la settimana sarà spezzata a metà, almeno per quanto riguarda il centro-sud dove saranno possibili piogge e temporali a partire da mercoledì-giovedì, ovvero quando l’anticiclone retrocederà. All’estremo nord, specie su Liguria, Piemonte e Lombardia (di conseguenza il nord-ovest maggiormente) la settimana filerà seguendo un’unica certezza: la pioggia.

Di sotto il video dei prossimi giorni

In effetti, il nord-ovest sarà escluso dall’anticiclone nella prima parte della settimana lasciando spazio a precipitazioni e temporali intensi soprattutto tra lunedì e martedì. Al sud, come vi abbiamo già annunciato si potranno toccare i 30°C avendo un secondo assaggio di estate.

Da mercoledì, invece, la storia cambierà nuovamente con le piogge che si estenderanno anche al sud spazzando via il caldo africano. Giovedì, invece, potrebbe essere la giornata più piovosa e soprattutto in tutta Italia; nel prossimo week-end ancora instabilità diffusa specie al centro e sulle regioni tirreniche. Tuttavia si tratta di previsioni a lungo termine con il quale saremo più dettagliati nei prossimi editoriali.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti