Da oggi a Bari la Nave Amerigo Vespucci: ecco quando si può visitare

Parte oggi l’iniziativa “nave Amerigo Vespucci a Bari”. A partire dalla giornata odierna i baresi e coloro che vengono da fuori (anche in occasione della Festa di San Nicola) potranno avere l’opportunità di visitare la famosa nave scuola, nominata di recente Ambasciatrice di Roma2024, dopo lunghi lavori di ammodernamento.

Bari è la seconda tappa della campagna navale organizzata in occasione dell’85/o anniversario dell’unità navale. Alle 15, terminata la manovra di ormeggio al molo Terminal Crociere, nel Porto della città, il comandante del Vespucci, capitano di vascello Curzio Pacifici, terrà una conferenza stampa a bordo del veliero. Per l’occasione saranno presenti le principali autorità locali e un rappresentante del Comitato Roma2024. Durante la conferenza stampa sarà presentato il programma della sosta, prevista fino alla mattina del 9 maggio, e si parlerà delle importanti collaborazioni esterne sviluppate dalla Marina Militare, nonché della designazione del capoluogo pugliese ad ospitare gli incontri di calcio legati alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024.

Gli orari: Nave Vespucci potrà essere visitata il 7 maggio dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.00 alle 21.30, mentre domenica 8 maggio sarà possibile salire a bordo dalle 14.30 alle 18.00 e dalle 20.00 alle 21.30. Lungo il percorso i visitatori potranno seguire una mostra fotografica sulla Grande Guerra e assistere alla conferenza sul tema `Il ruolo del potere marittimo nella Grande Guerra – Lo sbarramento del Canale d’Otranto´, a cura dell’Ufficio Storico della Marina Militare. La mattina del 9 maggio, prima della partenza per Trieste, a bordo del Vespucci saranno presentati i progetti ambientali di Marevivo, Università di Bari, Cnr e Conisma.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : crollo delle temperature di 10°C! Ritornano piogge e temporali?

Previsioni meteo, domani crollo termico al centro-sud! Arrivano anche i temporali

Ultim’ora: devastante incendio in Molise, chiuse autostrada e ferrovia, evacuata la FIAT di Termoli

MODELLO EUROPEO: il ritorno dell’alta pressione entro fine mese, tuttavia…
PREVISIONI METEO: qualche giorno in compagnia di temperature più gradevoli, poi il rinforzo dell’alta pressione

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti