Previsioni meteo: nuova perturbazione, da Mercoledì tornano temporali e grandinate

Previsioni meteo – A partire dalla giornata di Mercoledì 11 Maggio le condizioni meteorologiche subiranno un marcato peggioramento, in contemporanea al Sud Italia si raggiungerà il picco della prima ondata di calore di Maggio.

La situazione barica prevista per l’Italia nel corso dei prossimi giorni vedrà la presenza di un’anticiclone di matrice Sub Tropicale al Sud, mentre il Nord e parzialmente anche il Centro si verranno a trovare sotto un flusso atlantico instabile. Tuttavia a partire dalla giornata di Mercoledì una vasta perturbazione di origine Nord Atlantica sprofonderà sul Mediterraneo occidentale apportando un deciso peggiornamento delle condizioni meteorologiche che interesserà inizialmente il Centro Nord e nei giorni a seguire anche il Sud . Dati i forti contrasti termici non si esclude la formazione di intesi temporali e locali grandinate.

Attualmente risulta ancora difficile individuare con esatteza l’intesità e la localizzazione delle piogge e dei temporali, di conseguenza  maggiori e dettagliate informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: nuova perturbazione, da Mercoledì tornano temporali e grandinate


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti