Previsioni meteo Protezione Civile : torna il maltempo, a tratti intenso, su gran parte della penisola

Previsioni meteo Protezione Civile / Grazie all’alta pressione africana che sta invadendo il nostro territorio italiano, è tornata la primavera con temperature sui 20-25°C. Da domani, però, una nuova fase perturbata atlantica porterà maltempo diffuso specie al nord Italia. Di sotto il comunicato della Protezione Civile per la giornata di domani.

Precipitazioni:
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Valle d’Aosta, Piemonte occidentale e settentrionale, Liguria di ponente e zone montuose della Lombardia;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su tutto il resto del Nord e sulla Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Venti: localmente forti dai quadranti sud-orientali sulla Sardegna; localmente forti nord-orientali sulla Liguria di Ponente; tendenti a localmente forti da sud sulla Sicilia occidentale e meridionale.
Mari: molto mosso lo Stretto di Sicilia; localmente molto mosso il Mar Ligure settore di Ponente; localmente molto mossi i bacini intorno alla Sardegna, in rapida attenuazione.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti