Previsioni meteo oggi: è arrivato il maltempo, ecco dove colpirà maggiormente

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna episodi di maltempo diffuso interesseranno diverse regioni del territorio italiano. Questo a causa della presenza di una vasta circolazione instabile di origine Atlantica. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 11 Maggio 2016.

Attualmente abbondanti piogg, temporali e rovesci stanno interessando gran parte delle regioni del Quelle maggiormente colpite risultano Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia, Campania, Molise, Abruzzo e Nord Puglia. Nel corso del pomeriggio il maltempo si espanderà al resto del Nord, mentre temporali si formeranno lungo l’Appennino centrale spingendosi fin sul coste Adriatiche di Marche e Abruzzo. Non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi. Sopratutto al Nord.

In serata la situazione continuerà a risultare fortemente instabile con il maltempo che coinvolgerà principlamente il Nord Italia e le regioni tirreniche. Temparture stabili attorno le medie stagionali al Nord, caldo al Sud. La ventilazione risulterà moderatae forte dai quadranti meridionali, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: è arrivato il maltempo, ecco dove colpirà maggiormente

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti