Lungo termine: Maggio continua ad essere perturbato, attesa serie di peggioramenti

Previsioni meteo a lungo termine – Nonostante siamo giunti alla metà del mese di Maggio 2016 continua il periodo fresco e instabile carratterizato dall’alternarsi di perturbazioni ariche e atlantiche. In questo articolo a lungo termine andremo a valutare che tempo farà nel corso dei prossimi giorni.

Dall’osservazione delle ultime emissioni dei modelli matematici si può notare che, anche se con scenari differenti, non è previsto il ritorno di condizioni di prettamente anticicloniche caratterizzate da tempo stabile e soleggiato. Nello specifico nelle emissioni di questi ultimi giorni si evidenzia la possibilità di assistere ad una serie di peggioramenti dapprima artici e successivamente Atlantici. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno spesso instabili e perturbate su gran parte del territorio nazionale.

Data la grande distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Lungo termine: Maggio continua ad essere perturbato, attesa serie di peggioramenti


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti