Previsioni meteo : prossima settimana ancora con instabilità e fresco, quando torna il bel tempo?

Previsioni meteo / Una massa d’aria instabile sta portando temporali violenti e grandinate intense su quasi tutta Italia causando numerosi danni specialmente al nord ( QUI LA GRANDINATA NEL VERONESE IERI SERA ). La prossima settimana sembra non andare meglio con ancora instabilità e fresco.

Con l’anticiclone africano che resta “ai piani bassi” rispetto alla nostra penisola, le perturbazioni di origine atlantica hanno via libera. Per questo motivo, la settimana prossima sarà caratterizzata da un vero e proprio treno di perturbazioni che colpiranno da nord a sud, specialmente lungo le regioni adriatiche. Le temperature si manterranno stabili e fresche sui 20°C; tuttavia il maltempo sarà intervallato da ampi spazi soleggiati almeno fino a giovedì-venerdì.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Il video della terza settimana di maggio

Nel fine settimana prossimo, in particolare proprio nel week-end, i modelli riportano il sopravanzare lento dell’anticiclone africano interessando le regioni tirreniche e metà penisola italiana, lasciando fuori ancora il nord Italia a continue perturbazioni, a tratti anche intense. Le temperature inevitabilmente si alzeranno al centro-sud, ma con valori intorno ai 25°C.

Tuttavia si tratta di un’analisi a lungo termine, per il quale non possiamo dirvi con certezza le regioni maggiormente interessate; di conseguenza vi invitiamo a restare aggiornati con i nostri prossimi editoriali.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti