Meteo : temporali pomeridiani oggi nelle zone interne. Ecco le regioni coinvolte

Meteo Italia/ Aria fresca artica continua ad avanzare dai quadranti settentrionali alle medio-alte quote e in parte si sta anche facendo sentire al suolo dove le temperature sono calate di alcuni gradi rispetto ai giorni scorsi.

Il tempo attualmente si presenta stabile su gran parte della penisola ad eccezione di locali annuvolamenti ancora innocui, ma il tempo è destinato a peggiorare nel pomeriggio stante l’innesco della convezione, ovvero la classica instabilità pomeridiana determinata dallo scontro tra aria più fresca in quota e aria più calda accumulatasi al suolo dopo il soleggiamento mattutino.

Dunque fra pomeriggio e sera ci saranno dei temporali : questi tenderanno a svilupparsi grossomodo su Prealpi venete e friulane, zona del lago di Garda, Appennino settentrionale e su numerose zone interne del Centro-Sud ( zone interne del Lazio, Toscana meridionale, Umbria, Abruzzo, Puglia, Campania e Basilicata). I fenomeni interesseranno principalmente le zone collinari e montuose mentre su pianure e coste si avrà solo un aumento della nuvolosità senza particolari fenomeni. Solo sulla Puglia i temporali potranno raggiungere le coste, segnatamente quelle del tarantino).

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Abruzzo: peggiora in nottata, domani fino a 10 grani in meno

Previsioni meteo domani: residua instabilità al Sud, stabile al Nord

Tendenza meteo Aprile 2017: come sarà? ci attende una Primavera perturbata?

La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli
Sguardo al tempo dei PROSSIMI GIORNI: prima l’alta pressione, poi un guasto all’esordio di aprile

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti