Previsioni meteo oggi: dal pomeriggio tornano i temporali, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna la saccatura artica che nella giornata di ieri ha apportato temporali su diverse regioni, nella giornata odierna continuerà ad influenzare il meteo di diverse regioni del territorio Italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 16 Maggio 2016.

Attualmente nessun tipo di fenomeno d’instabilità sta interessando il territorio italiano, tuttavia molte nubi coprono gran parte del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà però aumentando a partire dalle zone montuose del Centro Sud coinvolgendo anche le zone collinari e in alcuni casi costiere. Le regioni maggiormente coinvolte da tali fenomeni saranno: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Lazio interno. Qualche rovescio anche sull’Appenino Tosco Emiliano.

In serata la situazione andrà velocemente migliorando. Le temperature risulteranno stabili su valori appena sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti settentrionali, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: dal pomeriggio tornano i temporali, ecco dove

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo Puglia : dopo i temporali torna il bel tempo. Resiste il maestrale?

Lecce il suo barocco avvolte dalla nebbia : le suggestive foto di Paolo Laku

Previsioni meteo domani: migliora, sarà una splendida giornata

Ultimissime della sera: l’anticiclone sul Mediterraneo ma solo per pochi giorni, poi un cambiamento

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti