Previsioni meteo oggi: dal pomeriggio tornano i temporali, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna la saccatura artica che nella giornata di ieri ha apportato temporali su diverse regioni, nella giornata odierna continuerà ad influenzare il meteo di diverse regioni del territorio Italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 16 Maggio 2016.

Attualmente nessun tipo di fenomeno d’instabilità sta interessando il territorio italiano, tuttavia molte nubi coprono gran parte del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà però aumentando a partire dalle zone montuose del Centro Sud coinvolgendo anche le zone collinari e in alcuni casi costiere. Le regioni maggiormente coinvolte da tali fenomeni saranno: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Lazio interno. Qualche rovescio anche sull’Appenino Tosco Emiliano.

In serata la situazione andrà velocemente migliorando. Le temperature risulteranno stabili su valori appena sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti settentrionali, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: dal pomeriggio tornano i temporali, ecco dove


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Allarme valanghe: bloccati oltre cento turisti in Val Senales. Critica la situazione in Alto Adige

Previsioni meteo oggi: giornata stabile, atteso transito nuvoloso

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

NEVE a Roma? Guardate cosa spunta ai primi di febbraio…
Il PEGGIORAMENTO in arrivo tra giovedì 25 e venerdì 26…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti