Previsioni meteo oggi: dal pomeriggio tornano i temporali, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna la saccatura artica che nella giornata di ieri ha apportato temporali su diverse regioni, nella giornata odierna continuerà ad influenzare il meteo di diverse regioni del territorio Italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 16 Maggio 2016.

Attualmente nessun tipo di fenomeno d’instabilità sta interessando il territorio italiano, tuttavia molte nubi coprono gran parte del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà però aumentando a partire dalle zone montuose del Centro Sud coinvolgendo anche le zone collinari e in alcuni casi costiere. Le regioni maggiormente coinvolte da tali fenomeni saranno: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Lazio interno. Qualche rovescio anche sull’Appenino Tosco Emiliano.

In serata la situazione andrà velocemente migliorando. Le temperature risulteranno stabili su valori appena sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti settentrionali, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: dal pomeriggio tornano i temporali, ecco dove

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti