Previsioni meteo oggi: perturbazione artica, attese piogge e temporali

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna la saccattura di aria artica che in quseti giorni ha apportato continuerà ad apportare temperature sotto media e precipitazioni su molte regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 17 Maggio 2016.

A partire dalle prime ore della mattinata piogge e rovesci hanno interessato Abruzzo, Lazio e Molise. Molte nubi sul resto del Centro Sud. Attualmente rovesci e nevicate sui monti stanno interessando esclusivamente Abruzzo e Molise. Tuttavia,  nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà aumentanto su tutto il Centro Sud e il maltempo associato a temporali e rovesci di forte intensità andrà ad interessare principalmente Toscana, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia. Non si escludono fenomeni intensi come grandinate e colpi di vento.

In serata la situazione continuerà a risultare instabile instabile ma in veloce miglioramento. Temperature in lieve calo su valori poco al di sotto delle medie stagionali. La ventilazione risulterà debole settentrionale, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: perturbazione artica, attese piogge e temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Toscana : debole scossa di terremoto tra Montieri, Chiusdino, Monticiano [SIENA-GROSSETO]

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 26 Maggio

La scienza piange Giovanni Bignami, grande astrofisico italiano

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
Meteo a 15 giorni: occasione per passaggi temporaleschi al NORD nei primi giorni di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti