Previsioni meteo: transita goccia fredda, domani maltempo e forti temporali

Previsioni meteo – Dopo la breve pausa da maltempo e temporali che vivremo nella giornata odierna, un nuovo e deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche accompagnato da forti piogge e temporali interesserà l’Italia a partire da domani.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una vivace e insidiosa goccia fredda tra le giornate di Giovedì 19 e Venerdì 20 Maggio 2016. Già a partire dalle prime ore della mattinata di domani rovesci e temporali andranno ad interessare gran parte delle regioni del Nord. Inizialmente meno colpite risulteranno quelle di Nord Est ma con il passare delle ore verranno coinvolte anche queste. A partire dal pomeriggio rovesci e temporali andranno ad interessare anche le regioni centrali. In nottata il maltempo raggiunge anche il Sud, mentre migliora al Nord. Nella giornata di Venerdì piogge e temperali interesseranno tutto il Centro Sud.

Dati i contrasti  e l’energia in gioco del periodo, non si escludono grandinate e forti temporali.  Maggiori dettagli per la giornata di Venerdì verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: transita goccia fredda, domani maltempo e forti temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti