Aereo EgyptAir Parigi -Cairo scomparso dai radar. A bordo 66 persone

Un Airbus del 2003 della compagnia Egyptair, con a bordo 66 passeggeri, partito da Parigi in direzione del Cairo è improvvisamente scomparso dai radar dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano.. A renderlo noto è stata la compagnia di bandiera egiziana su twitter. A bordo del velivolo c’erano 66 persone di cui un bambino e due neonati.

L’allarme è arrivato alle 2.26, quando l’aereo ha lanciato un messaggio di SOS poco prima di sparire. Un segnale di emergenza dall’aereo è stato invece captato alle 4.26, circa due ore dopo aver perso le tracce del velivolo.

Francia: “Nessuna ipotesi esclusa”. La Francia non esclude “alcuna ipotesi”, ha detto il premier francese Manuel Valls e “collabora attivamente” con l’Egitto per analizzare le circostanze. Il presidente François Hollande ha parlato con il suo omologo egiziano Abdel Fattah al-Sissi.
Le condizioni meteo durante il tragitto erano ottimali, specie la visibilità e le condizioni dell’alta atmosfera.Quindi sono da escludere cause legate al meteo.

In campo, quindi, restano altre ipotesi. L’incidente o l’attentato. Nel secondo caso, l’altezza comunicata da Egyptair esclude l’uso di missili terra-aria portatili.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO
Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti