Previsioni meteo week end: finalmente ci attende un fine settimana stabile e soleggiato

Previsioni week end – Dopo che tutti i week end della mensilità di Maggio 2016 sono trascorsi con tempo instabile, fresco e perturbato, finalmente le previsioni indicano che quello che ci apprestiamo a vivere potrà riultare stabile e su molte regioni soleggiato. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una breve fase anticiclonica proprio a ridosso del week end. Questa breve pausa dall’instabilità riuscirà comunque a garantire due giornate stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Già dalla giornata di Lunedì assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 21 Maggio sarà quella che risulterà maggiormente stabile e soleggiata. Infatti è previsto che il sole splenderà su gran parte territorio nazionale, ad eccezione delle estreme regioni meridionali dove insisterà qualche nube. Le temperature saranno gradevoli  e la ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Anche la giornata di Domenica 20 risulterà stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato avremo il passaggio di corpi nuvolosi alti  e stratificati sulle regioni del Centro Nord. Le temperature risulteranno in sensibile aumento, sopratutto sulle regioni meridionali, la ventilazione assente e i mari generalmente calmi.

Previsioni meteo week end: finalmente ci attende un fine settimana stabile e soleggiato

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto centro Italia: scossa moderata nel reatino, i dati INGV

Meteo Abruzzo: peggiora in nottata, domani fino a 10 grani in meno

Previsioni meteo domani: residua instabilità al Sud, stabile al Nord

La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli
Sguardo al tempo dei PROSSIMI GIORNI: prima l’alta pressione, poi un guasto all’esordio di aprile

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti