Previsioni meteo : non si placa il maltempo, settima perturbazione del mese in arrivo!

Previsioni meteo / Un vortice di bassa pressione staziona al sud portando forti piogge e temporali specialmente sulla Puglia e la Basilicata. Tempo migliore al nord dopo il maltempo dei giorni precedenti che ha portato, anche qui, forti temporali e grandinate locali. Intanto il maltempo non si placa, è in arrivo la settima perturbazione del mese.

Il week-end sarà al sicuro da possibili piogge (a parte al sud nella mattinata di sabato, ma in miglioramento già dal pomeriggio) che torneranno a far visita alla nostra penisola nelle giornate tra lunedì 23 e martedì 24 maggio. Sarà ancora una volta il nord ad essere maggiormente interessato, ma la perturbazione arriverà ancora una volta anche al sud Italia.

Le mappe delle precipitazioni

[nggallery id=518]

La notizia positiva, per i non amanti della pioggia, è la breve durata del maltempo che potrebbe comunque portare temporali intensi e locali grandinate. Le zone maggiormente interessate, anche se ancora da confermare, potranno essere Lombardia, Veneto e Toscana per il nord mentre Campania e Puglia per il centro-sud. Tuttavia un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso già per mercoledì.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti