Previsioni meteo oggi: ancora piogge e temporali, quandi migliora?

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna la goccia fredda proveniente dal Nord Atlantico che in quseti giorni ha apportato un peggioramento delle condizioni meteorologiche continuerà a generare fenomeni di instabilità su diverse regioni del territorio italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Venerdì 20 Maggio 2016.

Attualmente piogge e rovesci di moderata intensità stanno interessando in particolar modo Marche, Abruzzo, Umbria e Molise. Vivace instabilità anche al Sud  dove piove intensamente su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Nel corso del pomeriggio migliora su Sicilia, Umbria e Marche ma permane l’instabilità sulle regioni appena indicate, dal pomeriggio coinvolta anche la Campania.

In serata la situazione continuerà a risultare instabile instabile ma in veloce miglioramento. Temperature stabili poco al di sotto delle medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata e forte settentrionale, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo oggi: ancora piogge e temporali, quandi migliora?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: temporali anche forti domani al Nord Italia

Meteo Italia: Sabato forti temporali al Nord, rischio fenomeni violenti su alcune zone

Sierra Leone: si aggrava il bilancio, 400 morti e 600 dispersi

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti