Previsioni meteo: arriva il caldo, nei prossimi giorni punte fino a 35 gradi

Previsioni meteo – Maggio torna finalmente a mostrarci il suo lato più caldo e stabile. Infatti dopo una serie di perturbazioni da metà settimana assisteremo al ritorno di condizioni anticicloniche. Questo apporterà un deciso incremento delle temperature su diverse regioni del territorio nazionale, che massime raggiungeremo?

Infatti a partire dalla giornata di Mercoledì, un’anticiclone di matrice Sub Tropicale andrà a proteggiere tutta la penisola italiana e il in particolar modo le regioni del Sud Italia. Le regioni maggiormente coinvolte da questa prima ondata di calore di Maggio saranno:  Puglia, Sicilia, Sardegna, Basilicata e Calabria. Su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino 35/36°C.
Tuttavia rispetto alle ultme rimonte calde questa volta anche il Nord Italia vedrà un deciso incremento delle temperature, con punte fino a 32/33°C.

Il picco di questa ondata di calore verrà raggiunto tra 1/2 Giugno. Dopo tale fase è atteso un nuovo peggioramento di orgine Nord Atlantica che coinvolgerà principalmente il Nord, ma data la distanza temporale vi è bisogno di ulteriori conferme. Maggiori e dettagliate informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: arriva il caldo, nei prossimi giorni punte fino a 35 gradi

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti