Meteo week end: molto caldo al Centro Sud, maltempo e temporali al Nord

Meteo week end – Grazie all’anticiclone Sud Tropicale in questi giorni stiamo avendo tempo stabile e caldo, tuttavia nella giornata di domani un’intenso peggioramento andrà ad interessare diverse regioni. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di un’intensa perturbazione nella giornata di domani. Tale perturbazione sarà generata dell’arrivo di una vasta saccutura Nord Atlantica. Di conseguenza maltempo e temporali torneranno ad interessare principalemnte le regioni del Centro Nord. Vediamo i dettagli.

Le previsioni per il Week end: La giornata odierna di Sabato 29 Maggio risulterà ancora stabile e soleggiata su gran parte del territorio italiano. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento e sulle isole si potranno raggiungere massime fino a 35°C. Nella giornata di domani Domenica 29 l’instabilità si farà sentire già nel corso del primo mattino, ma sarà dal pomeriggio che piogge e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare gran parte delle regioni del Nord e quelle centrali. Più colpite le regioni di Nord Est dove non si escludono forti temporali, grandinate e fenomeni violenti. Al mattino qualche piogga anche sulle regioni centrali e in particolar modo su Lazio e Campania. Temperature particolarmente elvate al Centro Sud.

Meteo week end: molto caldo al Centro Sud, maltempo e temporali al Nord

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Prati di Tivo: 10 persone in attesa di soccorsi, oltre 3.5 metri di neve
  • Previsioni Meteo : ciclone afro-mediterraneo in arrivo. Forte scirocco e nubifragi al centro-sud
  • Toscana : nuova debole scossa di terremoto tra Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, San Giustino, Anghiari
  • Ultimissime della sera: l’inverno europeo prosegue su binari ancora incerti
  • MODELLO AMERICANO: gli scenari movimentati di fine gennaio
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti