Lungo termine: verso un prima decade di Giugno più stabile e soleggiata?

Meteo a lungo termine –  Attualmente stiamo vivendo una fase moderatamente instabile sull’Italia e nei prossimi giorni un nuovo peggioramento porterà forte maltempo da Nord a Sud. In questo artcolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a lungo termine e in particolare per la prima decade di Giugno 2016.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche si nota il peggiorametno di Mercoledì 1 Giugno provocherà una vasta ferita barica sull’Italia. Tale ferita risulterà particolarmente lenta da rimarginare tanto che l’instabilità su alcune zone sembra poter perdurare almeno fino al 5 Giugno. Dopo tale data i modelli si dividono un po, la strada più quotata è il ritorno di condizioni anticicloniche e quindi di clima stabile e soleggiato, soprattutto al Centro Sud. Oppure l’arrivo di nuovi modesti peggioramenti Nord Atlantici.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La situazione prevista andrà confermata con il passare dei giorni. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Lungo termine: verso un prima decade di Giugno più stabile e soleggiata?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto California : forte scossa in mare, avvertita nel nord dello Stato [DATI USGS]

Uragano Maria spaventoso visto dallo Spazio. Devastazione e vittime in Dominica

Previsioni Meteo : l’estate cala il sipario. Fresco e piogge ad oltranza?

MODELLO EUROPEO: confermata nuova fase PERTURBATA nei primi di ottobre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti