Previsioni meteo: da domani goccia fredda sull’Italia, rischio grandine e forti temporali

Previsioni meteo – Mentre siamo ancora alle prese con rovesci e locali temporali, nella giornata di domani assisteremo ad un nuovo intenso peggioramento apportato dall’arrivo sull’Italia di una vasta goccia fredda. Questa volta a differenza degli ultimi peggioramenti i temporali andranno ad interessare anche il Sud Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici orami sono tutti allineati nel vedere il transito sull’Italia di una goccia fredda di origine Nord Atlantica a partire da domani 1 Giugno 2016. Il peggioramento si manifesterà già a partire dalle prime ore di domani con temporali e rovesci che interesseranno dapprima le regioni Meridionali, e successivamente quelle centrali e di Nord Est. Il peggioramento continuerà ad interessare la penisola almeno fino alla giornata di Venerdì, dopo tale data assisteremo ad un graduale e lento miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Dati i contrasti  e l’energia in gioco del periodo, non si escludono grandinate e forti temporali.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Nicosia, Troina, Cerami, Nissoria, Leonforte, Agira alle 21.10

Devastanti alluvioni in Perù : 75 vittime e 263 feriti. Casa travolta dalle acque

Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Ultimissime della sera: parentesi d’anticiclone, poi un cambiamento

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti