Previsioni meteo oggi: ancora temporali, ecco quali regioni interesseranno

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna complice un flusso instabile sulle regioni del Nord assisteremo ancora alla formazione di fenomeni di instabilità su diverse regioni del territorio italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 31 Maggio 2016.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano prevalentemente stabili su gran parte del territorio, qualche debole pioggia sui rilievi liguri, e sulla fascia prealpina. Stabile e soleggiato al Centro Sud. A partire dal pomeriggio rovesci e locali temporali di moderata andranno ad interessare in particolar modo Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Qualche temporale anche tra Umbria, Nord Marche e bassa Emilia. Prevalentemtne stabile e solegggiato sulle regioni del Centro Sud.

In serata la situazione risulterà in veloce miglioramento. Temperature stabili attorno alle medie stagionali. La ventilazione risulterà debole e varaibile con prevalenza meridionale. I mari prevalentemente poco mossi, localmente mossi.

Previsioni meteo oggi: ancora temporali, ecco quali regioni interesseranno

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Intenso boato avvertito a Matera dopo la mezzanotte

Meteo Sicilia : depressione atlantica in arrivo. Rischio forti temporali tra Palermo, Trapani, Agrigento, Ragusa

Meteo Puglia : mite e soleggiato sino a sabato, poi fresco e maltempo?

L’anticiclone di sponda sull’ovest Europa; quali conseguenze?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti